Aziende e sponsor

Crediamo fermamente nella possibilità, da parte delle aziende private, di sostenere i temi della fragilità umana relativi al disagio psicologico.

Ne è un esempio la Società Autostrade con cui collaboriamo offrendo uno spazio di ascolto psicologico ai propri dipendenti a fronte di una donazione libera.

Il progetto iniziato nel 2021, prosegue per il 2022 e il riscontro, da parte dei dipendenti è stato ottimo.

Ecco alcune testimonianze:

“Con gioia vorrei ringraziare Luciana per le chiacchierate durante i nostri quattro incontri e ringraziare ASPI per questo dono che ha fatto a me e a tanti colleghi. E’ stato, è attualmente, e sarà ancora nel futuro, un periodo difficile sia per la pandemia che per gli sconvolgimenti aziendali, trovare conforto nel confronto con una professionista splendidamente “umana” è stato d’aiuto per ritrovare il bandolo della matassa e ricominciare a lottare, più forti di prima”

“La dott.ssa Alessandra M. è un’eccellente professionista/psicologa/psicoterapeuta che ha fatto chiarezza su diverse problematiche di natura relazionale. Confido in un’ulteriore sviluppo di tale iniziativa specie in questa situazione storica particolare.”

“Trovo che l’iniziativa sia stata utilissima. In  questo periodo storico un supporto psicologico credo che debba essere OBBLIGATORIO per ogni dipendente. Mi auguro che lo “sportello” verrà ripristinato a breve e per una durata maggiore.”

“Buonasera, invitato a dare un’opinione riguardo l’iniziativa proposta da Autostrade, alla quale ho deciso di aderire, credo di poter esprimere soltanto sincere parole di elogio. Sentivo la necessità di essere ascoltato da qualcuno che avrebbe potuto aiutarmi a superare o quantomeno ad affrontare meglio un mio momento di difficoltà, e questa opportunità che mi è stata offerta ha rappresentato un importante motivo di elaborazione del mio disagio. Non ritengo importante rendere note quelle che probabilmente possono essere causa del mio momento, ma credo sia più giusto e doveroso riconoscere quanto sia stato prezioso questo piccolo ritaglio del mattino in cui ho avuto modo di “confessare” le mie debolezze e le mie paure nell’affrontare anche le più apparentemente ordinarie situazioni quotidiane. Posso solo aggiungere che è stato di grande conforto il pensiero che ci fosse una persona disposta ad ascoltarti e comprenderti, e a conclusione del mio breve ma intenso percorso, colgo l’occasione per ringraziare con affetto la “mia” amabile e cordiale dottoressa.”

Fornire supporto a chi si trova in difficoltà psicologica è un’opportunità che dovrebbe essere possibile per tutti.

Per le aziende che invece desiderano investire economicamente, con contributi liberi, potrà diventare nostro “sponsor”. In poche parole verrà rilasciato un certificato informale che dichiara che la tua azienda sostiene i progetti per la riqualificazione della Salute Mentale.

Se sei interessato possiamo incontrarci e parlarne.

Manda una mail a presidenza@riconoscere.it oppure chiama il n. 3495705062 risponderà Elisabetta