“Insieme per il bene comune” è una manifestazione internazionale di attivazione sociale, nata nel 2007 dalla Arison Foundation, che si svolge in contemporanea in 80 paesi del mondo per diffondere la solidarietà e la pratica delle “buone azioni” in una giornata dedicata a questo, in tutto il mondo.
In Italia, e in particolare a Roma, il Good Deeds Day si traduce nella realizzazione di diverse iniziative a livello locale (quartiere, strada, scuola, parco pubblico, ecc.) promosse da associazioni, comitati, enti locali o istituzioni a cui tutti i cittadini possono partecipare, donando qualche ora del proprio tempo e della propria attenzione. Pulizia dei parchi, educazione ambientale, laboratori, tornei e cene di beneficienza; tutte iniziative promosse con un unico spirito: ‘Insieme per il bene comune’.
Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2019 si svolgerà a Roma e nel Lazio, la quinta edizione dell’iniziativa organizzata in Italia dal CSV Lazio – Centro di Servizio per il Volontariato.
Noi di RICONOSCERE saremo presenti sia venerd’ 5 aprile dalle ore 9:30 a Prati nel cortile della Casa della Salute per presentare il SAV (Sportello Associazioni Volontariato Casa della Salute di Prati Trionfale)
Inoltre domenica 7 aprile dalle ore 9:30 siamo a Circo Massimo sia con un nostro stand che con quello del SAV della Casa della Salute…cercateci si saranno sorprese per tutti!